Adeguamento Delibera 786/2016 - Fotovoltaico

Verifiche con Cassetta Prova Relè - SPI, SPG, CEI 0-16 e CEI 0-21

Centralina idroelettrica - Comune di Alleghe
Centralina idroelettrica - Comune di Alleghe

DI COSA SI TRATTA:  

L’Autorità per l’Energia Elettrica il Gas e il Servizio Idrico, con la Deliberazione del 22 dicembre 2016 n. 786/2016 https://www.arera.it/it/docs/16/786-16.htm stabilisce l'obbligo alla verifica periodica dei sistemi di protezione di interfaccia, per tutti i produttori di energia da impianti connessi in rete, sia in Bassa Tensione che in Media Tensione, con potenza superiore a 11,08 kW, come gli impianti fotovoltaici.

  

IN COSA CONSISTE: 

Dopo aver effettuato le prove con idonea strumentazione da tecnici esperti, viene rilasciato un report che faremmo pervenire al gestore di rete (e-distribuzione) utilizzando il portale web per comunicare l’avvenuto adeguamento.

  

SCADENZE: 

Entro 5 anni dall'ultima verifica effettuata.

 

AIUTO... SE MI DIMENTICO DI FARE L’ADEGUAMENTO ENTRO LA SCADENZA,

COSA SUCCEDE?

 

Nessun problema, ci pensiamo noi!

 

In caso di mancata effettuazione delle verifiche, il gestore di rete (come ad esempio e-distribuzione) invierà ai soggetti interessati un sollecito per l’effettuazione delle medesime, attraverso il portale informatico previsto daTICA ovvero a mezzraccomandata con ricevuta di ritorno ovvero a mezzo posta elettroniccertificata.

 

Qualora  i  soggetti  interessati  non  effettuino  le  verifiche  entro  un  mese  dal ricevimento del sollecito, il gestore di rete ne dà comunicazione al GSE che provvede a sospendere l’erogazione degli incentivi qualora previsti e le convenzioni di scambio sul posto e di ritiro dedicato ove presenti.

  

 

 

PROVVEDIAMO NOI A PROGRAMMARE L’INTERVENTO 

 

AL FINE DI ADEGUARE IL TUO IMPIANTO ALLA DELIBERA!