Adeguamento Delibera 421/2014 (A72/teledistacco)
COSA FACCIAMO NOI
Ci occupiamo della configurazione del modem e dell’annessa protezione di interfaccia, oltre all’evasione della pratica amministrativa sul portale Enel Distribuzione.
Provvediamo a svolgere le attività necessarie affinché il vostro impianto risulti adeguato secondo quanto prescritto dalla normativa.
COSA PREVEDE LA DELIBERA 421/2014 (A72/TELE DISTACCO)
L’Autorità per l ’energia elettrica il gas e il sistema idrico con la Deliberazione 421/2014/R/EEL del 07/08/2014 “ulteriori interventi relativi agli impianti di generazione distribuita finalizzati a garantire la sicurezza del sistema elettrico nazionale” ha approvato l’allegato A72 di Terna deliberando le regole applicative per avviare le procedure di tele distacco degli impianti fotovoltaici ed eolici.
SOGGETTI INTERESSATI
impianti fotovoltaici ed eolici (non impianti di cogenerazione) con potenza maggiore o uguale a 100 kW e connessi alla rete in media tensione.
ATTIVITA’
L’adeguamento consiste nell’installazione di un modem il quale, agendo sulla protezione di interfaccia, via GMS/GPRS - con una SIM fornita da Enel ed inserita nel dispositivo, sia in grado di ricevere SMS da Enel Distribuzione per le azioni di distacco o riconnessione dell’impianto alla rete.
SANZIONE
Il mancato adeguamento comporta la sospensione delle tariffe incentivanti GSE.